Cimiteri comunali di Mira, si cambia ditta e si avviano i cantieri. L’amministrazione comunale segnala alcune novità rilevanti sul tema della gestione e manutenzione dei cimiteri comunali.
“Dal mese di dicembre – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Lorenzin – non abbiamo rinnovato il contratto d’appalto con la ditta che gestiva i servizi cimiteriali e che aveva causato notevoli disagi all’utenza. Nel frattempo ha iniziato ad operare un nuovo operatore per la gestione dei cinque cimiteri comunali e che dovrà garantire una maggior qualità del servizio”.
Oltre al piano di gestione in capo alla nuova ditta, l’amministrazione ha avviato tutta una serie di cantieri per migliorare i cimiteri esistenti.
“Proseguono i lavori manutenzione straordinaria – continua l’assessore Loranzin – già programmati tra i quali la riqualificazione della mura esterna del cimitero di Oriago già terminata. A fine novembre sono iniziati i lavori del 6° stralcio per la riqualificazione e il completamento del cimitero di Gambarare che prevede la realizzazione di 164 loculi e 58 ossari per un importo complessivo di € 355.000 e che saranno completati entro l’estate del 2024. A febbraio 2024, inoltre, partiranno i lavori per la realizzazione di 280 nuovi ossari presso il cimitero di Mira Centro per un importo complessivo di 140.000 euro”.