Franco Giada, dal 1° gennaio scorso, è stato nominato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico del Distretto di Mirano-Dolo della Ulss 3 e dell’aggregata Unità Operativa Semplice di Cardiologia Riabilitativa, con sede a Noale.
Il dottor Giada è specializzato sia in Cardiologia che in Medicina dello Sport. Da circa 6 anni lavora presso il Dipartimento Cardiovascolare del Distretto di Mirano dove ha sviluppato, sia sul piano formativo sia organizzativo, la Cardiologia dello Sport di secondo livello; la Cardiologia Riabilitativa e Preventiva ambulatoriale e degenziale; l’ambulatorio contro il tabagismo.
«La nomina del nuovo primario – afferma il Direttore Generale della Ulss 3, Giuseppe Dal Ben – si inserisce in un percorso già avviato nei mesi scorsi di potenziamento di tutto il settore della Medicina dello Sport e della Cardiologia Riabilitativa e Preventiva nella Ulss 3 Serenissima, anche attraverso l’apertura di nuovi punti dedicati a questi servizi».