Uno spazio di consulenza dedicato ai genitori e alle famiglie che sperimentano una condizione di disagio psicologico (stress, ansia, paura ecc…) connesso all’emergenza coronavirus.
Lo propone il Comune di Mira, attivando un nuovo servizio. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì e diverse sono le modalità utilizzabili per i consulti: online via skype, Google Meet, al telefono, è possibile prendere appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 tramite il seguente contatto telefonico: 320.320.34.83 o alla seguente mail: sportello.famiglia@comune.mira.ve.it
La proposta è rivolta a chi sta vivendo situazioni di preoccupazione per sé e i propri cari e necessiti di un aiuto per gestire e modificare gli stili di vita coerentemente con le normative a tutela della sicurezza collettiva. «Chiedere aiuto in queste circostanze di isolamento sociale – spiegano all’assessorato alle Politiche Sociali e alle Politiche della Famiglia – è una dimostrazione di consapevolezza, coraggio e determinazione a mantenere un atteggiamento equilibrato e solidale, comprendere ed elaborare paure, dubbi, timori che questa situazione di criticità unica può fare insorgere in ognuno di noi».