Dopo 25 anni i ragazzi di Daniele Facchinetto e di don Giuseppe Beorchia, parroco per tanti anni a Sant’Ilario di Malcontenta si sono ritrovati, domenica 5 marzo, per celebrare nel nome del Signore una Messa speciale, tutti insieme, come succedeva allora, ogni domenica alle ore 11.

Chitarre, tastiere e cembali, ma anche condivisione con la canzone “Aggiungi un posto a tavola”, che a giugno 1998 ha segnato il cammino di tutti questi ragazzi, ora diventati sposi e anche genitori, alcuni attivi ancora in parrocchia a Malcontenta, altri residenti in altre città e anche fuori Italia.
Tutto come non fosse passato il tempo, come fosse una delle giornate dopo lo spettacolo di 25 anni fa: «Questo perché – raccontano i protagonisti – quello che abbiamo vissuto assieme è molto, molto di più del semplice recitare e stare assieme. E cosa ancor più bella è aver visto i nostri figli contenti giocare assieme a tutti noi:una testimonianza anche per i ragazzi futuri cresimandi che hanno ricevuto oggi la chiamata per nome».
Proprio, proseguono i presenti, come il testo che dice: «Vidi che la mia vita era come una corsa su una bicicletta a due posti: un tandem, io e Dio. Il nostro viaggio, di Dio e mio: se guida Lui è tutto più bello, perché Dio conosce le strade più belle. Pedala e vedrai, ama e capirai!».