Il Comune di Mira ottiene un nuovo finanziamento per migliorare e ampliare il Centro Socio Culturale “A. Palladio” di Mira Vecchia.
Si tratta di un finanziamento del valore di 200mila euro da Bando Regionale, che servirà per ampliare la struttura e definirne migliorie per servizi e nuove funzioni. Grazie a questo investimento il centro potrà infatti dar corso anche a nuovi progetti di carattere sociale e culturale.
“L’intervento di adeguamento normativo e funzionale si può riassumere come una nuova configurazione degli spazi interni e ampliamento dello spazio polivalente”, spiegano gli assessori Albino Pesce (Centri Anziani), Stefano Lorenzin (Lavori Pubblici) e Chiara Poppi (Politiche Sociali).
Il nuovo volume in ampliamento avrà un’ampia superficie vetrata che consentirà di godere della vista del giardino esterno.
Sarà possibile inoltre usufruire dell’accesso diretto al giardino, che verrà sistemato dal punto di vista del verde e della pavimentazione, sia tramite una gradinata sul fronte che tramite una rampa addossata al nuovo volume.
Si prevede infatti di creare un nuovo sistema di ingresso all’edificio, realizzando un pianerottolo comune ed una rampa unica che andrà a raccordare l’ingresso attuale e principale dell’edificio con l’ingresso/uscita al nuovo volume dello spazio polivalente.
I lavori avranno una durata di 16 mesi e daranno una risposta concreta alla necessità di ulteriori spazi per poter svolgere i progetti socio sanitari e accrescere l’accesso ai servizi da parte degli utenti.