Iniziative per l’Epifania nella Collaborazione pastorale di Oriago – Ca’ Sabbioni. Domenica 6 gennaio, alle ore 15, nella parrocchia di San Pietro a Oriago, si terrà il rito della benedizione dell’acqua (che potrà essere portata a casa) e del bacio al Gesù Bambino.
Dopo il momento di preghiera nella chiesa di S. Pietro, con canti e filastrocche tradizionali, si attenderà l’arrivo della Befana. Il Comitato “Sei di Oriago se…” promuove la “Befana solidale”: acquistando una “calza solidale” e partecipando alla “Lotteria benefica ‘Un Aiuto per Oriago’” si potranno aiutare alcune famiglie bisognose di Oriago, alle quali saranno consegnate ceste con generi alimentari.
Seguirà l’arrivo dei Re Magi e della Befana, su carrozza trainata da cavalli, su cui – dopo la consegna delle calze ai bambini presenti – sarà poi possibile fare un giro gratuito lungo la Riviera San Pietro e Piazza Mercato; alle 16, consegna delle pergamene ai partecipanti alla prima rassegna itinerante dei presepi; alle 17, estrazione della Lotteria benefica. Infine, cioccolata calda e panettone per tutti. (G.C.)