L’Ospedale Classificato Villa Salus di Mestre ha iniziato a offrire un nuovo servizio dedicato alla terapia anticoagulante orale, che vedrà coinvolti tre settori distinti ma strettamente connessi tra loro: il Laboratorio Analisi, la Medicina e la Riabilitazione.
Il servizio consiste nella presa in carico dei pazienti bisognosi di trattamento anticoagulante da parte dei medici dei tre reparti. Sarà quindi attivo un ambulatorio dove il personale della clinica riceverà e visiterà i pazienti e nel quale verrà deciso quale tipo di trattamento avviare allo scopo di prevenire patologie potenzialmente gravi quali soprattutto l’Ictus ischemico di natura cardioembolica. Il problema riguarda principalmente la popolazione anziana di età compresa tra i 65 e gli 85 anni.
Villa Salus vuole così proporre un nuovo servizio che permetta ai pazienti di avere un punto di riferimento aggiuntivo nella gestione della terapia anticoagulante orale. L’accesso all’ambulatorio avverrà tramite prenotazione al CUP per visita internistica per terapia anticoagulante.
Il paziente potrà inoltre ricevere, abbonandosi al servizio, sia il risultato dell’esame che lo schema terapeutico, via mail o tramite un’applicazione scaricabile su tablet e telefoni cellulari.
L’ambulatorio sarà aperto tutti i mercoledì, mentre il servizio per il monitoraggio dell’INR sarà aperto lunedì, mercoledì e venerdì.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CUP (041.290.65.25) oppure la Segreteria del Reparto di Medicina (041.290.67.00).