Sono entrate in carica dall’inizio di dicembre: sono il nuovo direttore sanitario e il nuovo primario di Medicina fisica e Riabilitazione dell’ospedale classificato Villa Salus di Mestre, rispettivamente le dottoresse Isabella Lante ed Emy Brunello.
“Diamo loro il benvenuto – dichiara Mario Bassano, direttore generale vicario del nosocomio sul Terraglio, di proprietà delle Mantellate Serve di Maria – Vengono a portare la loro esperienza e le loro competenze; ci aiuteranno a fare un ulteriore salto di qualità”.
Isabella Lante è nata a Belluno il 3 agosto 1970, si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova dove poi si è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva. Ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario del Polo regionale Veneto Associazione La Nostra Famiglia e di direttore sanitario di Polo delle Sedi di Conegliano e Pieve di Soligo dell’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico “Eugenio Medea”. È stata direttore sanitario facente funzione dell’Ospedale generale di zona San Camillo di Treviso e responsabile Laboratorio Analisi dello stesso.
Emy Brunello è nata l’8 giugno 1972 a Castelfranco Veneto, si è laureata in Medicina col massimo dei voti all’Università di Verona e sempre col massimo dei voti si è poi specializzata in Medicina fisica e Riabilitazione. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, dal 2018 è docente a contratto della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova. Ha ricoperto negli ultimi 15 anni il ruolo di Responsabile di Unità Operativa e anche di direttore sanitario di svariati centri riabilitativi e cliniche riabilitative private di Verona, Vicenza e Padova.