Sabato 22 maggio ha avuto luogo a Venezia la 7a edizione del Venice Dragon Boat Festival, organizzata da Venice Canoe & Dragon Boat ASD.
Le squadre provenienti da Lombardia, Trentino, Friuli e Veneto si sono ritrovate a gareggiare, ma soprattutto a festeggiare la prima “due giorni” di dragon boat in Italia, dopo la difficile sospensione di tutte le attività dell’ultimo anno.
Il festival, organizzato nella piena osservanza di tutte le misure anti contagio Covid-19, ha dimostrato che anche questo sport può costituire un’offerta ideale per un turismo sostenibile che si concili al meglio con le peculiarità della nostra meravigliosa laguna.
Le donne del Trifoglio Rosa, squadra della Canottieri Mestre, hanno vinto nella categoria BCS (Breast Cancer Survivors) e si sono classificate seconde nella categoria “mista” (BCS+supporter).
La giornata si è poi conclusa con un suggestivo corteo nei rii di Cannaregio, dove soprattutto le “donne in rosa” sono state salutate dalle rive con calorosi applausi. Il loro messaggio di rinascita dopo la malattia è, come sempre, la vittoria più grande.