Una pattuglia del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia ha arrestato, nei pressi della stazione di Mestre, un giovane italiano trovato in possesso di circa un chilogrammo di sostanza stupefacente.
La droga era contenuta all’interno di uno zainetto che il ragazzo indossava mentre era seduto sul marciapiede del piazzale.
Il contenuto dello zainetto non è passato inosservato al fiuto dall’unità cinofila dei baschi verdi che stava pattugliando la zona.
Il pastore tedesco “Depp”, infatti, ha segnalato la borsa al proprio conduttore ed è scattato un immediato controllo del soggetto.
Dallo zaino sono saltati fuori numerosi panetti di hashish e, a seguito della successiva perquisizione personale, è stato rinvenuta altra sostanza stupefacente nascosta negli indumenti intimi della persona.
I baschi verdi hanno poi immediatamente proseguito l’operazione perquisendo il domicilio del giovane, ove è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di oppio, un bilancino di precisione e un coltello da taglio con tracce di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Maggiore, a disposizione della Procura della Repubblica di Venezia.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata per le analisi di rito e la successiva distruzione.