Un Natale di pace. Questo il tema della bella serata preparata dai bambini e ragazzi della catechesi della parrocchia di Trivignano.
Al centro la rappresentazione della Natività, in modo semplice ma profondo. Una storia di Natale per invocare la pace in tutti i cuori. Giovedì 21 sera, nella sala cinema della parrocchia di Trivignano gremita di genitori e nonni, attraverso canti e personaggi della scena sacra i ragazzi hanno rappresentato la loro Natività.
Tutti erano protagonisti, pastori, angeli, pecorelle, stelline. È stato un incontro trasversale, comunitario, con l’aiuto dei ragazzi del gruppo giovani delle superiori che hanno dato voce alla lettura della scena, di persone adulte e mamme che hanno sostenuto il canto con voci e chitarre, e i nonni del circolo Noi che hanno preparato alla fine un augurio goloso con cioccolata calda e pandoro.
Ma importante è stata la benedizione dei bambinelli fatta dal parroco don Claudio, che sono stati poi donati a ciascun partecipante per portarli nelle proprie case, così da continuare a vivere un Natale di Pace. (Daniele Giacometti)