Marghera Estate, l’edizione 2018 punta ancora di più ai giovani. E la musica è la via pensata per raggiungerli e attrarli.
Presentato martedì 29 maggio, in Municipio a Mestre, il programma della manifestazione, che è arrivata ormai alla 38.a edizione e che avrà per luogo di svolgimento piazza Mercato a Marghera.
Marghera Estate pensa ai più giovani, appunto, ma anche ai turisti. E lo fa con numerose novità.
La prima è di natura economica: quasi tutte le iniziative sono gratuite; solo le due serate a base di musica lirica, il 13 e il 20 luglio, prevedono un biglietto d’ingresso.
La seconda novità è il contest: i giovani vincitori del concorso organizzato dall’Hybrid Music, la sala prova del comune di Venezia ospitata nella torre ai piedi del cavalcavia di Mestre, saranno chiamati a partecipare con le loro band all’Hybrid Music Contest il 4 luglio.
Fra i concerti, da segnalare quelli numerosi gruppi veneti, come i Rumatera e i Los Massadores.
Infine, l’“ingrediente” che attira sempre: il cibo. Secondo una formula nuova: tutte le sere, a partire dalle ore 19, saranno disponibili gli stand di food truck. Il “cibo da strada”, rapido e alla portata di tutte le tasche, per trascorrere una serata completa, tra amicizia e svago.
Marghera Estate prende il via il 3 luglio e continua fino al 7 settembre.
In giugno, però, come “antipasto” ci saranno tornei sportivi, a partire dal calcio a cinque.
Durante il mese di Agosto, grazie al fascino del grande schermo all’aperto, verranno riproposti i film più visti durante lo scorso inverno.
In conclusione a Settembre si lascia spazio a “Esterno Notte” con le proiezioni presentate alla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia nel 2017.