Da settembre aprirà mezz’ora prima e chiuderà mezz’ora dopo. Così verrà incontro alle esigenze delle famiglie.
È la scuola materna Sacro Cuore della parrocchia di Chirignago. La decisione è stata presa dal comitato di gestione della scuola per rispondere ai bisogni dei genitori che, lavorando entrambi, gradiscono di poter affidare il proprio bambino un po’ prima, alla mattina, alle maestre e di poterlo andare a prendere un po’ più tardi, al pomeriggio.
«Con questa decisione – rileva il parroco, don Roberto Trevisiol, nel foglio parrocchiale – la nostra scuola si piazza ai primi posti tra le scuole materne, per bellezza, funzionalità, qualità di insegnamento e di proposte educative ed esperienziali, tra le quali spicca il coinvolgimento delle famiglie e la loro socializzazione».
La scuola Sacro Cuore di Chirignago sta inoltre avviando un intervento di miglioria: su progetto del giovane architetto Andrea Gallo, realizzerà l’abbellimento dell’area esterna, con rifacimento dello spazio giochi. È un intervento da 45mila euro, chiarisce don Trevisiol, finanziato anche grazie ai proventi del Mercatino di Natale e al contributo del 5 per mille.