Si sono svolti questa mattina, nella chiesa di Sant’Andrea a Favaro Veneto, i funerali di Marco Antoniello, Mattia Antoniello, Maria Grazia Zuin, le vittime del tragico incidente avvenuto giovedì scorso a Santo Stefano di Cadore.
Alla messa, presieduta dal parroco don Giuseppe Simoni, era presente anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. “È una tragedia nella tragedia – ha dichiarato il sindaco Brugnaro – una situazione che si fa fatica a spiegare, possiamo solo esprimere grande cordoglio per la famiglia. Oggi c’è soltanto dolore. Non si può morire per strada, ci sono troppe morti, ci vuole consapevolezza e capire l’importanza della sicurezza in generale. Ci siamo stretti tutti quanti attorno al dolore della famiglia e degli amici”.
Ieri sera inoltre lungo le vie del paese si è svolta una fiaccolata alla quale hanno preso parte tantissimi cittadini di Favaro: “Ci stringiamo, come comunità di Favaro Veneto, assieme a coloro che sono venuti da altre parti del territorio e da altri Comuni – ha precisato il presidente della Municipalità Bellato – e vogliamo manifestare la nostra vicinanza, attraverso la preghiera, la fiaccolata e il libro dove tutti possiamo apporre la propria firma e scrivere un pensiero, con l’intento di esserci, come istituzione e ancora prima come cittadini di Favaro”.