Una tragedia che solo la fede può lenire e consolare. A San Pietro di Favaro è morta una giovane mamma, Giorgia Smaniotto. Aveva 46 anni e un tumore terribilmente forte e veloce l’ha portata via in poche settimane. Lascia il marito Marco e due figli ancora piccoli.
Anche il Patriarca Francesco, che l’aveva conosciuta nel maggio scorso, in occasione della Visita pastorale, è rimasto turbato dalla repentina scomparsa di Giorgia e ha voluto telefonare al marito per dirgli la sua vicinanza.
«La nostra Pasqua – è scritto nella pagina Facebook della parrocchia – si è velata di tristezza per la scomparsa di Giorgia, moglie, mamma, amica straordinaria della nostra comunità. Purtroppo la situazione che viviamo ci impedisce fisicamente come comunità di stringerci intorno a Marco, a Carlotta e al piccolo Giacomo. Lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo nella preghiera e nella vicinanza dell’affetto».
Data l’attuale situazione emergenziale e le regole conseguenti, ci sarà solo una cerimonia di benedizione, in forma strettamente privata, che si terrà martedì 14 aprile alle ore 15 all’obitorio dell’ospedale dell’Angelo.