Alle 21.45 circa di ieri sera, sabato 12, un incidente con esito mortale ha coinvolto due auto sul Passante di Mestre, all’altezza del chilometro 382 in direzione Trieste, poco dopo il casello di Spinea.
Dopo l’impatto, avvenuto appena fuori del sottopasso “Miranese”, una delle due vetture coinvolte, una Nissan, è rimasta ferma in corsia di sorpasso, dopo aver impattato contro il sicurvia laterale, l’altra è finita cappottata sulla corsia di emergenza. Da quest’ultima è stata estratta dai soccorritori una ragazza di 28 anni della provincia di Napoli, che purtroppo è deceduta quasi subito. Tre i feriti tra gli altri occupanti delle vetture, tutti non gravi, tra i quali la conducente dell’auto cappottata, una Fiat Panda, sorella della vittima.
Sul posto hanno operato fino a tarda serata i sanitari del Suem-118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e 4 mezzi ausiliari di CAV, con i tecnici coordinati dal Centro Operativo di Mestre. L’incidente, visto il traffico non particolarmente sostenuto a quell’ora, non ha provocato incolonnamenti. Fino alla rimozione dei mezzi incidentati si è potuto procedere in un primo momento solo in corsia centrale, successivamente anche in corsia di sorpasso.