Sarà una scoperta reciproca e condivisa della lettura che il Patriarca fa del tessuto e della realtà cristiana di Mestre, a conclusione della Visita pastorale. È l’obiettivo dell’assemblea vicariale che si terrà sabato 12 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 nell’aula magna dell’Istituto San Marco alla Gazzera.
Il titolo dell’incontro suona così: «Da Gerusalemme ad Emmaus e ritorno: la Visita pastorale offre elementi di conversione pastorale al vicariato di Mestre?».
«Sarà un’occasione per confrontarsi», precisa il Vicario foraneo, don Natalino Bonazza: « Un confronto che si baserà sulla lettura e la presa di conoscenza delle lettere che il Patriarca Francesco ha mandato alle collaborazioni pastorali e alle singole parrocchie al termine della sua sosta pastorale presso ciascuna di esse».
Le lettere che il Patriarca scrive con osservazioni, riflessioni e consigli al termine degli incontri con parrocchie e collaborazioni sono di carattere pubblico, precisa don Natalino, «ed è utile sapere il contenuto relativo almeno alle parrocchie o alle collaborazioni vicine. Perciò sabato 12 creeremo dei “circoli” composti dai rappresentanti di quattro comunità vicine. Si verrà quindi a conoscere quali sono i suggerimenti per i vicini e magari usciranno così nuove idee. Al termine il Patriarca tirerà le conclusioni dell’incontro».
Sabato 12 assemblea vicariale di Mestre: sarà un dialogo sulle lettere del Patriarca
Share This
Next Article