60 atleti da 10 nazioni alla Polisportiva Terraglio
60 atleti da 10 nazioni, i vertici assoluti del karate mondiale e italiano: la “Parakarate Cup – International Championship 2024” ha segnato un momento storico per tutto il karate mondiale con Mestre e la Polisportiva Terraglio come baricentro.
I risultati italiani
Sul fronte dei risultati, l’Italia (che era anche la rappresentativa più numerosa) totalizza 12 Ori, 6 Argenti e 5 Bronzi, piazzando molti atleti anche nelle posizioni immediatamente a ridosso del podio. Tra i trionfi troviamo quelli di Federica Yakimashko che nella sua categoria K-21 (disabilità intellettiva) ha vinto una gara superando la spagnola Cristina Lopez e l’olandese Elise Reedijk.
Un’altro talento mestrino, Davide Dichiara, si è imposto nella categoria K21 Under 16 vincendo davanti agli altri due italiani Andrea Consonni e Matteo Puglia.
In categoria K30 (disabilità motoria), secondo posto per l’altro alfiere della Polisportiva Terraglio, Manuel Giuge, giunto di un soffio dietro al saudita Rasheed Alburayh. L’altro argento del team mestrino è arrivato tra gli Under 16 da Kateryna Samoshenko, uno degli ultimi arrivi in casa Polisportiva.
Tutti i risultati di giornata sono disponibili su sportdata.org, al link https://www.sportdata.org/karate/setonline/popup_main.phppopup_action=results&vernr=8497&active_menu=calendar