Una camminata, una degustazione, una mostra e molto altro: è ricco il programma di iniziative che si terranno nei prossimi giorni a Chirignago nell’ambito dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno.
Si inizia sabato 19 alle ore 7 con la camminata mattutina in rosa; il ritrovo è all’azienda agricola Don Orione ed è previsto un contributo di partecipazione di 10 euro, che comprende anche la consegna di una maglietta. Le prenotazioni vanno fatte tramite messaggio al 347 0942599.
Sempre sabato 19, ma alle 10, alla Cascina Don Orione, il workshop di cucina “Benessere nel piatto”. Una biologa specializzata in nutrizione, la dott. Gallo, guiderà i partecipanti alla creazione di piatti salubri, in particolare per la prevenzione delle malattie tumorali. Il contributo di partecipazione è di 30 euro e comprende un omaggio e una dispensa con le ricette del benessere; i soldi serviranno a sostenere la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. Per informazioni e prenotazioni contattare il 349 648 1611.
Domenica 20 alle ore 10.30, in villa Bisacco Palazzi, sede del Centro Don Orione a Chirignago, sarà inaugurata la mostra di pittura “La creatività delle donne”. Esporranno Sandra Pellizzon, Diane Maria Jacobs, Flavia Pizzarrotti, Caterina Stocco, Maria Gladys Cattarin, Patrizia Salvalaggio e Nadia Tagliapietra.
Infine, dalle ore 16 al parco Rodari, castagnata presso la bocciofila; anche in questo caso il ricavato verrà devoluto alla Lilt. Tutte le iniziative sono promosse dall’associazione commercianti di Chirignago e dal Centro Don Orione, nella cornice delle Città in Festa del Comune di Venezia.