Assistenza domiciliare protetta dal virus SAR-COV-2. La seconda dose di vaccino anticovid è stata inoculata, oggi, venerdì 9 aprile, ad oltre 200 operatori sociosanitari addetti all’assistenza domiciliare.
La sede vaccinale è stata allestita al teatro Mabilia del Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti in via Spalti a Mestre. Al momento dell’ingresso è stata rilevata la temperatura corporea a tutti gli operatori e, ad inoculazione avvenuta, è stato consegnato ad ognuno il certificato vaccinale.
La somministrazione dei vaccini è avvenuta, grazie alla collaborazione con il personale sanitario dell’aulss 3 Serenissima, mentre per la gestione delle operazioni è intervenuta anche la Protezione Civile di Venezia.
L’assistenza domiciliare, garantita dal Comune di Venezia ad anziani e disabili, che rientrano nei parametri previsti, è di fatto esercitata da operatori ed operatrici di Fondazione Venezia Servizi alla Persona, ente che fa parte di IPAV Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane.
Fondazione Venezia conta oltre 200 operatori socio sanitari che assistono circa mille utenti nel loro domicilio per la cura della persona.