Sarà mons. Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, a presiedere la celebrazione eucaristica che si terrà sabato 2 settembre, alle ore 18.30, nella chiesa della Beata Vergine Addolorata a Mestre.
Mons. D’Ercole, in questi giorni a Venezia per alcune iniziative nell’ambito della Mostra del Cinema, ha accettato l’invito della parrocchia dell’Addolorata e del suo parroco don Mauro Haglich perché, in quest’ultimo anno, si è creato un legame molto forte fra la comunità mestrina e la diocesi guidata da mons. D’Ercole.
«La sua presenza – spiega don Haglich – è un segno di comunione fra di noi, dato anche il nostro sostegno a tre famiglie pesantemente coinvolte dal terremoto dello scorso anno».
Da Mestre, infatti, sono garantiti un supporto di preghiera e un aiuto materiale: ogni mese e fino a Natale 2018 la parrocchia si è impegnata a erogare alle tre famiglie 900 euro. Un contributo materiale e spirituale che aiuterà i tre nuclei familiari a riprendere con serenità la vita dopo il sisma. E il vescovo di Ascoli Piceno desidera così esprimere la propria gratitudine.