Si apre con un doppio appuntamento, domani, sabato 16 febbraio, l’edizione 2017 della “Settimana Europea della Mobilità”: sette giorni (sino a venerdì 22 settembre) di eventi e iniziative sul territorio comunale per promuovere una mobilità pulita, condivisa e intelligente.
Dalle ore 15 alle 18, presso l’Antica Scuola dei Battuti, in via Spalti a Mestre, si terrà l’iniziativa dal titolo “Generazioni in viaggio alla scoperta della mobilità sostenibile”, promossa dall’Antica Scuola dei Battuti, dalla Fondazione Venezia e dall’associazione “La filovia”. Previsti tra l’altro l’apertura della mostra di modellismo e una caccia al tesoro per i ragazzi tra i 5 e 10 anni e le loro famiglie.
Dalle 17.45 alle 18.45, in piazzale Donatori di sangue, sempre a Mestre, la Compagnia teatrale “Duo di Picche” metterà in scena un Flash mob e uno spettacolo di giocoleria. Artisti, attori, saltimbanchi saranno protagonisti di uno spettacolo coinvolgente con un repertorio di numeri circensi, figure acrobatico-musicali e peripezie su monociclo, giraffa e bici acrobatica.
Tra le tante iniziative in programma ricordiamo che per tutto l’arco della “Settimana della Mobilità”, a partire quindi già da domani, Bicincittà offre l’opportunità di acquistare gli abbonamenti del bike sharing ad un prezzo agevolato in tutti i Comuni direttamente da essa gestiti. Per quanto riguarda Venezia le agevolazioni saranno: prima ricarica di 5 euro in omaggio, per i nuovi abbonati ; 2 euro aggiuntivi di credito in omaggio per gli abbonati che, dal 16 al 22 settembre, effettuano una ricarica del valore di 5 euro. Sarà possibile fruire degli sconti recandosi agli uffici di AVM di piazzale Candiani 34, e nelle agenzie di Venezia Unica in via Lazzari, piazzale Roma e al Lido S. Maria Elisabetta, oppure sul sito di bicincittà.