Sabato 18 dicembre, alle ore 17, la Stella d’Oro di via Verdi, la Ciara Stea in via Verdi, a Mestre. I canti della tradizione natalizia sosterranno una iniziativa di solidarietà a sostegno dell’Antica Casa di Riposo dei Battuti.
Sarà protagonista il gruppo La Ciara Stea con Monica Giori, Stefano Patron, Stefano Versace, Loredana Del Sole Loredana, Verdiana Bacchin, Carla Cosmo e Silvia Basaldella.
La Ciara Stea è una usanza molto radicata nella tradizione veneta e non solo. Il gruppo di Monica Giori, attraverso lo studio di antiche melodie tradizionali, riscopre atmosfere che creano una convivialità che immerge le persone nello spirito natalizio.
L’iniziativa, proposta dai negozi e dalle attività di via Verdi, si svolgerà in strada, di fronte alla Stella d’Oro, all’inizio dell’area pedonale, scegliendo come da tradizione di incontrare i passanti con carattere spontaneo.
Quest’anno destinataria del contributo della Stella d’Oro sarà la Casa di riposo Antica Scuola dei Battuti. La situazione emergenziale ha comportato per i residenti della struttura un repentino isolamento fisico/emotivo dagli affetti e dalle relazioni significative. L’utilizzo della tecnologia può permettere in parte di superare questo grande disagio, fornendo una modalità alternativa per sentire più vicini i propri cari.