«Tutti presi, per mano, da Lei, la Madre comune, possiamo essere aiutati a comprendere il mistero della debolezza e della fragilità umana, così da ottenere il dono della consolazione e della speranza».
Lo scrive il Patriarca, in un messaggio inviato alla famiglia di una giovane mestrina, che nei giorni scorsi ha preso la decisione tragica di togliersi la vita.
Nel messaggio, indirizzato ai familiari e alla comunità parrocchiale della ragazza, mons. Moraglia dice: «In questo momento, del tutto inatteso e di grande sofferenza, desidero esprimere il mio dolore e la mia vicinanza. Voglio, in particolare, offrire – insieme alle mie condoglianze – un abbraccio forte innanzitutto ai familiari, a tutti coloro che hanno amato questa giovane e, oggi, ne piangono, ancora increduli, la morte».
Il Patriarca conclude invocando «l’intercessione della Beata Vergine Maria, la Madre addolorata di Gesù che, sotto la croce, ha sperimentato le ferite, le lacrime e il dolore che oggi anche noi sentiamo in modo così drammatico».