Da lunedì 1° febbraio la Farmacia Centrale Mestre di Alessandro Tiso e Andrea Paccagnella aprirà le sue nuove porte al civico 92 di Piazza Ferretto, negli ex locali del negozio di abbigliamento Sisley, di fronte al Duomo di Mestre.
Un ampio e rinnovato spazio di 350 metri tra commerciale e area espositiva, che potenzierà i servizi attraverso una maggiore gamma di esami di auto-analisi, una nuova linea veterinaria per i tanti amici “a quattro zampe” ed il potenziamento dei prodotti di cosmetica, con un apposito corner per la consulenza.
La Farmacia Centrale è già molto conosciuta in centro anche come Farmacia Zannini, perché è la più antica della città con testimonianze cartacee di metà Ottocento legate all’invasione degli austriaci a Mestre. Ma i titolari, i farmacisti Alessandro Tiso ed Andrea Paccagnella che la gestiscono da sei anni, assicurano che non si tratterà di un semplice trasferimento di qualche metro, ma di un vero e proprio potenziamento dei servizi offerti a cittadini e clienti.
«Sappiamo di lasciare uno spazio intriso di storia e che è un punto di riferimento per Mestre da oltre un secolo», raccontano i due farmacisti, ex informatori scientifici per grandi multinazionali, diventati imprenditori da un decennio. «Ma siamo anche consapevoli che la nostra nuova farmacia ci consente, per gli spazi e per il grande investimento fatto nel restauro e nella digitalizzazione, di fornire maggiori servizi sia in termini di linee di prodotto che di prestazioni e consulenze».