Sabato 29 marzo gli universitari della Casa Studentesca diocesana San Michele di Mestre hanno vissuto un pomeriggio e una serata con alcuni dei 400 studenti che vivono presso il CX, la residenza di via Ca’ Marcello. Si è trattato della terza edizione di Incontri Ravvicinati, l’iniziativa nata nel 2023 per aprire le porte della casa studentesca mestrina del Centro di Pastorale Universitaria Santa Fosca e permettere agli universitari che la abitano di mettersi maggiormente in relazione con la città e con le altre persone che vivono a Mestre.
Per l’edizione di quest’anno si è scelto di mettere al centro il rapporto tra universitari fuori sede. La prima parte si è svolta alla Casa Studentesca San Michele, dove i partecipanti sono stati coinvolti in diverse cooking class per preparare insieme la cena.
Ci si è poi spostati lungo via Cappuccina raggiungendo il patronato della parrocchia del Sacro Cuore, che ha ospitato i giovani per un momento di aperitivo gestito dal clan scout del Gruppo Agesci Mestre I. Infine si è cenato e giocato insieme presso la residenza Cx, conoscendosi meglio tra quiz, tornei di calcetto balilla e karaoke. (Lorenza Fasolo)