Un gruppo di donne, spose e madri, nel reagire al disagio, alla paura e alla tensione che scorrono tra la gente di Mestre, specie in questi giorni, propone di condividere un gesto di amore da esprimere nella preghiera, che è «il respiro della vita», come dice Papa Francesco
Il Vicariato di Mestre accoglie e sostiene tale iniziativa, coordinandola. Così, a partire dal giorno in cui si fa memoria della Beata Vergine Maria del Rosario, ogni lunedì sera di questo mese di ottobre alle ore 19.30 si farà sosta in un punto “ferito” di Mestre, dove occorre invocare pace, giustizia, fraternità e amicizia sociale; si reciterà il rosario insieme a tutti coloro che vorranno unirsi a questa preghiera popolare. Camminando insieme a Maria si affiderà alla misericordia di Dio Padre tutta la comunità cittadina, dai bambini agli anziani, dalle persone sole a quelle più fragili, dagli emarginati ai poveri.
Gli appuntamenti
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 7 ottobre alle ore 19.30, con ritrovo in via Piave, sul sagrato di Santa Maria di Lourdes.
La successiva tappa sarà lunedì 14 ottobre, sempre alle ore 19.30, con ritrovo al parco della Bissuola, al teatro del parco.
Poi sarà la volta di via Aleardi e Corso del Popolo, il 21 ottobre, e della passerella ciclo-pedonale di viale San Marco, lunedì 28.