Ha compiuto 100 anni lo scorso 18 dicembre 2021 la signora Natalina Biasizzo, ospite del Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria e delle relative restrizioni, non è stato subito possibile festeggiarla in presenza.
Ma oggi, venerdì 1° aprile, grazie alla disponibilità degli educatori e dei familiari, è stato possibile recuperare i festeggiamenti per questo importante traguardo.
Presente al momento di festa l’assessore alle Politiche educative, al Personale e ai Servizi con il cittadino del Comune di Venezia, Laura Besio, personalmente legata alla festeggiata che aveva conosciuto durante il precedente mandato quale Presidente di Antica Scuola dei Battuti.
Nonna Natalina è stata una giovane partigiana, catturata ed imprigionata mentre collaborava con la Resistenza, e che al momento della cattura era incinta, partorendo in prigione il suo unico figlio.
Proprio per la storia di Natalina erano presenti anche il Presidente ANPI Mestre, Rosanna Zanetti, e il vice Presidente ANPI Mestre, Mario Torcinovich.
Ha preso parte ai festeggiamenti, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione di I.P.A.V., anche la dott.ssa Federica Zago.
Tutti i presenti si sono uniti con gioia al figlio e alla nipote della signora Natalina, per farle sentire tutto l’affetto e la vicinanza in questo importante giorno di festa, segnale di una lenta ma costante ripresa di tutti quei momenti importanti nella vita di tutti i giorni che vengono nuovamente apprezzati dagli anziani in questa fase di uscita dalla pandemia.