A Santa Rita di Mestre l’organista della Terra Santa. La stampa americana ne parla come di un organista e compositore impressionante, un organista brillante.
Eugenio Maria Fagiani si esibisce in tutto il mondo. Anche a Mestre potrà esprime al meglio la sua abilità e sensibilità musicale al grande organo Tamburini di Santa Rita, dove è in corso la VII Rassegna Organistica del Settembre Mestrino 2017.
Da novembre 2014 è il Direttore artistico del Festival internazionale di Musica d’Organo del Santuario della Verna. Nell’aprile 2015 ha ricevuto dall’arcivescovo di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, mons. Riccardo Fontana, l’incarico di Direttore artistico del nuovo Festival Organistico “San Donato” che si svolge sullo splendido organo Luca da Cortona 1534-36 della Cattedrale di Arezzo. Nel 2016 assume la posizione di Artistic Advisor del Terra Sancta Organ Festival, organizzato dalla Custodia di Terra Santa, che si svolge in Medio Oriente nei luoghi più significativi per la Cristianità. Informazioni sul sito: www.eugeniomariafagiani.com
Domenica 24 settembre alle ore 17, nella chiesa di Santa Rita, in programma musiche di J.S. Bach, G. Mahler, G.F. Haendel e improvvisazioni dell’organista.