Domenica 26 maggio, in occasione della Festa della Santa Patrona della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, la parrocchia della Gazzera ha organizzato una processione che ha avuto inizio dalla comunità dei Salesiani, che ospita una casa di accoglienza per religiosi anziani, fino alla chiesa parrocchiale.
Nel tragitto percorso dalla processione era stata programmata una sosta di preghiera nel giardino del Centro Servizi Contarini, che ha permesso agli anziani ospiti, ai loro familiari e al personale riunito, di partecipare alla manifestazione sia dalle grandi finestre delle sale da pranzo affacciate sull’area verde, sia dal giardino del Centro Servizi.
È stato un gesto di grande attenzione da parte della comunità religiosa nei confronti degli anziani ospiti, che hanno ricambiato esponendo una statua della Madonna di Medjugorje, donata dai volontari della parrocchia della Gazzera e sempre presente duranti i santi rosari e le sante Messe con gli ospiti del Centro.
Per gli anziani il mese di maggio è un periodo importante, scandito dalla fioritura delle rose e dai rosari alla Madonna che pregano regolarmente nello spazio dedicato all’interno della struttura.
La processione è stato un momento molto commovente e partecipato, che gli ospiti hanno accolto con devozione e rispetto in un clima di preghiera condivisa.