Nuovo mercato a chilometri zero: nasce sabato 15 al parco della Bissuola, a Mestre. Saranno presenti – ogni sabato mattina – quindici aziende agricole del territorio, che proporranno i loro prodotti: da frutta e verdura a vino e miele, da carne e pollame a pane e derivati.
«È l’esperienza dei mercati di prossimità e della promozione del territorio che fa un ulteriore passo avanti», sottolinea, presentando la novità, l’assessore comunale al Commercio, Sebastiano Costalonga. «Un’iniziativa che ho voluto prendesse piede – continua Costalonga – pensando ai cittadini, pensando, per esempio, a mia mamma: meglio che possa andare a fare la spesa al parco della Bissuola che non chiudendosi in uno dei tanti centri commerciali».
Il nuovo mercato del parco della Bissuola si aggiunge così agli altri quattro già esistenti nel territorio comunale: quello del Lido di Venezia, quello di Venezia città d’acqua, di Mestre e di Chirignago. «Ma non sarà solo un luogo di acquisti», conclude l’assessore: «Metteremo in campo anche iniziative culturali e di socializzazione». (G.M.)