Il grande schermo torna protagonista con “Cinema sotto le stelle”, il tradizionale cinema all’aperto di “Marghera estate” in Piazza Mercato, arrivato alla 44esima edizione.
Piazza Mercato continua così ad accogliere il pubblico nella sua arena estiva con un lungo cartellone di proiezioni dal 1° agosto al 6 settembre.
La rassegna, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con MakingMovie, anche quest’anno spazia dai successi della stagione cinematografica appena conclusa (da C’è ancora domani ad Assassinio a Venezia, da Barbie a Io capitano) a vere e proprie chicche del passato.
Il programma conta su 32 film in cartellone e spazia tra più generi. Quattro serate in particolare sono dedicate al pubblico dei più giovani: Ghostbusters – Minaccia Glaciale, Wonka e i due film di animazione Kung Fu Panda 4 e Prendi il volo.
Il calendario propone ogni sera un film diverso, dal 1° agosto al 1° settembre, con la proiezione conclusiva venerdì 6 settembre del film L’attimo fuggente, imperdibile pellicola senza tempo, a 35 anni dalla sua uscita e dieci anni dalla morte di Robin Williams.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00, fatta eccezione per il film Oppenheimer del 31 agosto che avrà inizio alle 20.30; la biglietteria apre alle ore 19.00. Il costo del biglietto è € 3,00.
Per ricevere la programmazione quotidiana dei film ed essere avvisati in caso di annulli e recuperi, si consiglia l’iscrizione al canale broadcasting di “Cinema sotto le Stelle”, inviando al numero Whatsapp 3474591960 la frase “ADERISCO”.