Mercoledì 7 febbraio, a 89 anni di età, è tornata alla Casa del Padre Eleonora Maggi, che fin da giovane aveva deciso di consacrare interamente la propria vita al Signore all’interno della grande famiglia francescana.
Era stata a lungo in prima linea anche tra i diffusori di “Gente Veneta”.
Se n’è andata dopo un paio di mesi piuttosto difficili, segnati da condizioni di salute divenute all’improvviso precarie.
I funerali si sono svolti sabato 10 a Mestre, nella chiesa di S. Barbara, dove la comunità si è raccolta, insieme ai parenti e agli amici, per dare l’ultimo riconoscente saluto a questa donna che, dopo essersi trasferita qui da Venezia una ventina d’anni fa, ha saputo dare testimonianza ai valori evangelici anche nella nuova realtà parrocchiale in cui si era inserita.
Le sue esequie sono state celebrate da mons. Valter Perini, che aveva avuto modo di conoscerla molto tempo fa, quand’era giovane cappellano nella parrocchia veneziana dei Carmini da lei frequentata, e in seguito aveva avuto più volte occasione di incontrarla. Eleonora lascia il fratello, la sorella e gli amati nipoti. Le sue spoglie mortali ora riposano nel cimitero di Chirignago. (E.G.)