Il Maggio Gazzerese inizia domenica 12 con la festa dei lustri di matrimonio. L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia per le tre settimane centrali di maggio, è l’opportunità per celebrare la festa di Santa Maria Ausiliatrice, che si festeggia annualmente il 24 maggio.
Domenica, dopo la Messa delle ore 11.15, le coppie di coniugi che ricordano i lustri, festeggeranno insieme pranzando alle 13 in auditorium.
Poi inizieranno i tanti appuntamenti del Maggio gazzerese, concentrati in particolare nelle giornate di venerdì, sabato e domenica delle due settimane centrali di maggio, per poi concludersi martedì 28 con il concerto “Voci pop a cappella”, con il coro “Semplicivoci” diretto da Lucia Libralesso, alle 21 nell’auditorium della parrocchia.
Da segnalare, domenica 26, alle ore 18 con partenza dall’Istituto salesiano San Marco, la processione con la statua di Santa Maria Ausiliatrice.
Poi ci sono le novità organizzative: tra queste c’è l’introduzione di nuove piastre per cucinare panini. I circa cinquanta volontari che organizzano l’evento hanno deciso di investire in attrezzature all’avanguardia per offrire un’esperienza culinaria ancora più piacevole.
«L’anno scorso c’era solo la grigliata mentre quest’anno proponiamo anche dei panini», racconta il responsabile del comitato organizzatore, Marco Forin. «Abbiamo deciso di fare un passo avanti per offrire ai nostri ospiti una maggiore varietà di scelta tra i cibi proposti».
Un’altra novità per il 2024 è il coinvolgimento del Basket Gazzera, che quest’anno celebra il suo 50esimo anniversario. «Per celebrare questo traguardo si è deciso di coinvolgerli all’interno del Maggio Gazzerese», aggiunge Marco Forin. «Il Basket Gazzera vivrà domenica 19 dalle ore 16 la festa per tutti i suoi associati e per l’intera comunità, organizzando una vera e propria festa di quartiere». (S.P.)