In prima assoluta, domenica 12 marzo alle ore 17 al teatro Kolbe di via Aleardi 157, le nuove canzoni per la Messa, composte da don Fabio Mattiuzzi e realizzate con la collaborazione di Fattore S.
Don Mattiuzzi, 53 anni, prete dal 1994, è stato per undici anni parroco a Santa Lucia di Zelarino, svolgendo contestualmente anche incarichi pastorali diocesani. Dal 2020 è parroco al Sacro Cuore di via Aleardi.
Da sempre ha composto musica. Ogni anno, infatti, intuisce e trasforma in fatti musicali e attività pastorali le idee per i ragazzi: da un tema si passa alla storia, ai giochi, alle canzoni… Ne sono già passati quasi una ventina da quando è iniziata l’avventura anche nei Grest, per la Diocesi e nelle parrocchie.
Ora, domenica 12, la proposta dei nuovi canti; sono brani pensati per una liturgia in grado di parlare e tutti e capaci di convogliare la gioia che l’incontro domenicale con il Signore fa nascere in noi cristiani.
«Oggi la nostra Chiesa – sono le parole di don Fabio Mattiuzzi – è chiamata ancora una volta ad una grande prova: dimostrare che in un quartiere che rischia di soccombere al degrado, alla paura, al cambiamento senza regole c’è ancora speranza di pace, di dialogo, di futuro».