La cena del Redentore? O la si fa al Redentore o… in via Piave. È la proposta di PortaVerde, il progetto di rivitalizzazione dei Giardini di via Piave a Mestre.
Sabato 15 luglio, alle ore 20, si terrà infatti la Cena del Redentore di Quartiere (come nella foto d’apertura, dall’archivio di PortaVerde.
Una serata da passare insieme in allegria dove ognuno porta cibo tradizionale della festa del Redentore, bevande, tovaglie e stoviglie ad uso personale. Offerta per tutti 15 kg di bigoi in salsa preparati dalla Vecia Posta, da Bepi Venesian e Il Piron d’Oro. La serata è organizzata con il sostegno del Gruppo di Lavoro di Via Piave e l’associazione Viva Piraghetto.
L’accesso è libero; come per la cena di quartiere è preferibile l’invio di una email per questioni organizzative a: GdlPiave@gmail.com
La cena di sabato sera è uno degli eventi del programma ideato da PortaVerde nei giardini di via Piave.
Fino al 23 luglio il programma prevede occasioni di musica, enogastronomia, animazione per bambini, eventi culturali ma soprattutto un luogo di espressione della comunità e di accoglienza dei visitatori.