Dieci carrozzine “su misura” per il Pronto Soccorso: è il dono che Francesco Sorato, per quarant’anni infermiere, ha fatto all’Ospedale dell’Angelo. Le dieci carrozzine sono state consegnate, con un breve momento di ringraziamento, al Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben, e al personale del Pronto Soccorso.
“Sono lieto di fare questo dono – ha spiegato Francesco Sorato, per quarant’anni infermiere, ora in pensione ma sempre attivo nel volontariato – e ancor di più sono lieto del lavoro che abbiamo fatto per pensare e consegnare delle carrozzine particolarmente adatte a quest’area particolare: con la loro dotazione che consente di sollevare, in qualunque posizione necessaria, gli arti di una persona, permetteranno ai pazienti in attesa di sostare in condizioni migliori rispetto ad una normale sedia”. Con le nuove carrozzine anche la movimentazione dei pazienti negli spazi del Pronto Soccorso e all’interno dell’Ospedale potrà essere fatta al meglio.
Il grazie dell’Azienda sanitaria è stato formulato dal Direttore Generale Giuseppe Dal Ben: “Oggi con questo dono rendiamo più ricca la dotazione di strumentazioni del Pronto Soccorso; ma credo conti ancora di più – ha sottolineato – il fatto che ci sentiamo più ricchi quanto a sostegno e attenzione: il signor Sorato non solo compie oggi questo gesto specifico, ma rappresenta, con la sua opera di volontariato svolta all’Angelo, tutto quel mondo fatto di volontari e di associazioni che non si stanca di partecipare alla vita dell’Ospedale, e a cui va il nostro sincero ringraziamento”.