Una giornata di gioia, spensieratezza, gioco, divertimento e tanti sorrisi. Così può essere definita la festa che martedì 1° maggio gli aderenti di Azione cattolica della parrocchia S. Giorgio Martire di Chirignago hanno vissuto riunendosi tutti al Parco Fenderl di Vittorio Veneto.
«Ogni anno – spiega la presidente parrocchiale, Roberta Barbacane – la nostra associazione, il primo maggio, propone a tutti gli aderenti un’uscita collettiva, coinvolgendo i ragazzi, i giovani e gli adulti, ma anche i genitori, i fratelli più piccoli, i nonni e chiunque abbia voglia di stare in compagnia. Anche martedì eravamo in 160, tra cui i nostri amati sacerdoti: il nostro parroco don Roberto Trevisiol e don Sandro Vigani». Il grande gioco, che ha occupato un paio d’ore della mattinata, è stato ispirato al film di Walt Disney “Robin Hood”; e nelle varie prodezze sono stati coinvolti tutti i presenti.
«Bellissimo vedere – continua Roberta Barbacane – come le dieci squadre, composte in modo casuale e quindi mescolando tutte le fasce di età, si siano impegnate per ottenere più punti possibili, divertendosi e prestandosi ai giochi più curiosi. E anche chi ha preferito non gareggiare, si è divertito comunque vedendo gli altri giocare. Anche in questa occasione abbiamo assaporato il gusto di stare insieme tra di noi e con il Signore, come in una grande e bella famiglia».