Pam Panorama ha scelto di appoggiare l’iniziativa del Rotary club Venezia Mestre Torre per sostenere l’attività dell’Emporio Solidale e della Casa dell’Ospitalità di via Santa Maria dei Battuti a Mestre.
Nella giornata di oggi è stato organizzato un service dal Rotary club Venezia Mestre Torre finalizzato a raccogliere e preparare per l’Emporio Solidale e per la Casa dell’Ospitalità i “KIT alimentari” con generi di prima necessità e i “Kit Autonomia” per allestire degli appartamenti per le persone che a breve usciranno dalla casa dell’ospitalità e che stanno per intraprendere un percorso di vita in autonomia.
Pam Panorama ha donato, da inserire all’interno dei kit alimentari, una serie di alimenti quali lenticchie, fagioli, piselli, ceci, pasta, riso e passata di pomodoro delle diverse linee a marchio della storica insegna veneziana della grande distribuzione.
Il service del Rotary continuerà fino a Natale con un corner allestito all’interno dell’Emporio Solidale dove saranno presenti i prodotti e i servizi forniti dallo stesso Rotary per le famiglie bisognose.
L’Emporio Solidale nasce come un luogo dove, oltre ai generi di prima necessità, si offre accoglienza e dove si condividono le risorse, offrendo così un’occasione di ripartire a chi si trova in difficoltà. L’Emporio funziona un po’ come un “negozio” dove le famiglie con difficoltà economiche possono recarsi e fare la spesa con una tessera a punti assegnata in fase di colloquio preliminare al centro d’ascolto.
«Abbiamo deciso di supportare l’iniziativa dell’Emporio Solidale per aiutare le famiglie con difficoltà economiche del comune di Mestre”, commenta Fulvio Faletra, Direttore Customer Engagement di Pam Panorama.