Un pellegrinaggio alla Madonna della Salute che ha messo insieme tanti ottimi ingredienti. È quello compiuto oggi dalle donne di “Zelarino in cammino”.
Intanto è stato un gesto devoto, per pregare la Madonna della Salute, nel giorno della festa, in particolare in questo anno così drammatico e singolare.
Poi è stata occasione per suggellare un’iniziativa di solidarietà e impegno: in occasione delle loro camminate – il martedì e il giovedì – le partecipanti hanno raccolto 1000 euro; mercoledì scorso li hanno donati a due associazioni che si spendono per la lotta contro il cancro e per l’assistenza agli ammalati e ai loro familiari: la Lilt e Avapo.
Dinanzi al Municipio di via Palazzo, hanno consegnato due assegni da 500 euro l’uno a Carlo Pianon, presidente della sezione mestrina della Lilt (Lega italiana lotta ai tumori), e a Stefania Bullo, presidente di Avapo Mestre.
Il terzo e il quarto ingrediente sono l’amicizia e la buona attività fisica: stamattina le donne di “Zelarino in cammino” mixato entrambi questi ingredienti, dandosi appuntamento alle 6, in centro a Zelarino, e percorrendo a piedi tutto il tragitto che conduce a Venezia, fino alla basilica della Salute.