La classe 1^A della Scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Marghera ha vinto il concorso dedicato all’economia circolare del vetro, promosso da Corve e H-Farm.
Da questa competizione sono nate le idee creative sviluppate da studenti di tutta Italia nell’ambito di “CoReVe per le scuole – Il Circolo del Vetro”. Il progetto si è concluso giovedì 16 con la cerimonia di premiazione ospitata presso l’H-FARM Campus di Roncade (Treviso) e ha visto protagonista la classe 1^A della Scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Porto Marghera, vincitrice del premio di categoria.
Ad aggiudicarsi un montepremi del valore complessivo di 23 mila euro per l’acquisto di materiale didattico attraverso buoni Amazon, istituti scolastici provenienti da tutta Italia. Il concorso ha avuto una forte eco a livello nazionale: sono state coinvolte 2.612 scuole per un totale di quasi 6.000 classi attivate con i kit e 3.000 docenti che li hanno scaricati. 125.000 gli studenti coinvolti e 680 i docenti formati, a testimonianza della sensibilità che il tema ricopre nel Paese.
Cuore dell’iniziativa, il programma di attività che CoReVe ha messo a disposizione degli istituti come supporto per approfondire argomenti legati alla sostenibilità e all’economia circolare vetro: una serie di kit unplugged e digitali, scaricabili gratuitamente, sviluppati per essere utilizzati in autonomia dai docenti per la strutturazione di lezioni della durata di circa un’ora, dedicate alla sostenibilità del vetro.