Fra le eccellenze veneziane, premiate il 25 aprile a Palazzo Ducale con il Premio festa di San Marco c’è anche l’associazione Credo. Nelle foto il presidente don Narciso Danieli, parroco di Santa Maria Goretti a Mestre, e il vice presidente e promotore Roberto Pistolato, oltre ad alcuni altri rappresentanti, mentre ricevono, giovedì scorso, nella sala del Maggior Consiglio, il riconoscimento.
Il premio è stato assegnato per il rilievo di un’iniziativa: lo spettacolo “Seguimi”, un musical che ripercorre le vicende narrate dal Vangelo, messo in scena dai giovani della comunità Cenacolo di suor Elvira, e rappresentato a Mestre, al parco della Bissuola, nel settembre 2018.
Le rappresentazioni mestrine sono state promosse e organizzate dall’associazione Credo, che raccoglie molti volontari di Santa Maria Goretti e di tutta la città di Mestre.
Il musical è stato messo in scena da 80 attori ed è stata la testimonianza offerta dai protagonisti che, anche attraverso la propria esperienza di fede e di spiritualità, hanno lottato e lottano contro la tossicodipendenza e altre forme di disagio. La Comunità Cenacolo conta un’ottantina di sedi nel mondo e dà ospitalità a centinaia giovani con l’obiettivo di uscire dalla spirale delle dipendenze.