Cento anni e una festa, mercoledì 27 settembre, al Centro Servizi Antica Scuola dei Battuti di Mestre per la signora Stella Dei Rossi, ospite da cinque anni del Centro.
Le 100 candeline Stella le ha spente circondata dall’affetto delle figlie, dall’équipe educativa e dalla Direzione del Centro che le ha reso omaggio con un mazzo di fiori. Al momento di festa, presso il nucleo 23 Modulo B della Sede Centrale, ha partecipato anche il Presidente della Municipalità Raffaele Pasqualetto, donando una medaglia alla signora a nome della Città Metropolitana.
Stella Dei Rossi è nata a Treporti il 27 settembre 1923, settima di otto fratelli. La sua vita l’ha trascorsa lavorando i campi e, come ricorda, andando a pesca con i fratelli con un “sandalo”, fino a quando ha incontrato Francesco e nel 1945 si sono sposati andando a vivere prima a Malcontenta e poi a Marghera.
Da questo amore hanno avuto tre figli: Marilena, Santina e Moreno, e a loro si è dedicata per tutta la vita. Purtroppo a 66 anni è rimasta vedova, ma è sempre stata circondata dall’amore e dalla presenza dei suoi figli, e oggi anche dei 5 nipoti e delle 2 pronipoti.
Cinque anni fa ha lasciato la sua casa per diventare ospite di Antica Scuola dei Battuti, dove è seguita e coccolata con grande affetto e professionalità.