Un contributo di 7.000 euro a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Mestre. Lo ha stanziato la Giunta comunale di Venezia.
La decisione – spiega la Giunta in un comunicato – è stata presa a fronte del grande impegno e della straordinaria attività portata avanti da questa realtà di volontariato fin dal 1979.
Il Centro Aiuto alla Vita, con sede in via Altobello, interviene a sostegno della vita nascente, della donna in gravidanza e della donna nei primi mesi di maternità, assistendo centinaia di mamme in difficoltà, in solitudine o in povertà.
Il contributo comunale erogato andrà a sostenere parte delle numerose spese effettuate dal CAV per l’acquisto di pannolini, vestiario, latte, medicinali e attrezzature per i neonati.
«Abbiamo ritenuto giusto ed opportuno – spiega l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini – offrire l’aiuto delle istituzioni a chi, in tanti anni, ha assicurato vicinanza ed accompagnamento a centinaia e centinaia di madri in gravidanza e ad altrettanti bambini. In tutti questi anni il CAV di Mestre, con umiltà e spirito di servizio, ha consentito a moltissime donne di portare avanti la gravidanza, aiutandole a superare gli ostacoli di natura economica o situazioni di solitudine e abbandono. Il lavoro svolto dai volontari del CAV è insostituibile e prezioso. E’ intenzione di questa Amministrazione sostenere sempre di più realtà come questa. A tutti i volontari va il ringraziamento e l’apprezzamento per la loro opera quotidiana. Senza di loro, centinaia di bambini non sarebbero nati».