Sgombero alla palazzina ex Telecom a San Lorenzo Giustiniani. L’intervento è stato effettuato oggi, martedì 6 marzo, dalla polizia locale di Venezia.
Gli agenti sono entrati, con il consenso della proprietà, nello stabile non più utilizzato da anni e servito recentemente come magazzino e abitazione da probabili malavitosi. All’interno dell’edificio, in quel momento non occupato, i vigili urbani hanno rivenuto molti oggetti, alcuni dei quali probabile frutto di attività furtive.
L’edificio è stato svuotato anche di molto materiale raccolto per allestire un alloggio di fortuna; Veritas, con un camion, ha poi portato in discarica la gran parte degli oggetti rinvenuti.
Trova così una prima, ma anche efficace, soluzione il problema segnalato da tempo dal Comitato cittadini della Cipressina, che pochi giorni fa avevano organizzato un affollato incontro, nei locali parrocchiali, per sollevare il problema (nella foto qui sotto).
L’area interessata al degrado è quella in via San Damiano e via Olivolo nell’ex superficie Telecom, che coinvolge la torre del ponte radio, i magazzini e una palazzina con due unità abitative.