“Dentro la Bibbia – Alla ricerca di Dio nelle Scritture”: è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 8 aprile alle ore 20.45 nella sala teatro del patronato della parrocchia di Campalto.
Interverrà Carmine Di Sante, che per per vent’anni ha lavorato come teologo al Sidic (Service International de Documentation Judéo-Chrétienne) di Roma, un centro fondato dopo il Concilio Vaticano II per promuovere l’applicazione della Dichiarazione conciliare Nostra Aetate e per favorire il dialogo ebraico-cristiano.
L’incontro di lunedì 8 è promosso dalla parrocchia dei Ss. Benedetto e Martino di Campalto e dall’associazione Esodo. I temi su cui si rifletterà? Così li sintetizzano i promotori: «La secolarizzazione dell’Europa con la sua potenza scientifica tecnologica e capitalistica, seduttrice di popoli e culture, il confronto con le religioni non cristiane, e soprattutto lo scandalo dell’ingiustizia e della violenza produttrici di scarti umani e vittime esigono il ripensamento radicale della Bibbia».