Bilancio del tutto buono anche per un altro giovane, in un’altra struttura: «Abbiamo passato un fantastico Capodanno con quattro ragazzi adolescenti della comunità per minori di Campalto, oltre che con i due educatori di turno, non semplici formatori e responsabili, ma fratelli maggiori o zii per questi ragazzi i cui genitori stanno passando un periodo difficile».
Lo sottolinea Giovanni, uno dei due giovani che hanno accolto la proposta del Capodanno di gratuità presso la struttura dell’Opera diocesana Santa Maria della Carità.
«Ci siamo inseriti – prosegue Giovanni – come amici in questa famiglia allargata ed internazionale con le più svariate provenienze. Dopo il lauto cenone ci siamo divertiti con un semplice gioco di società e sfidati a Fifa18, il gioco del calcio per cellulare o pc. Poi siamo andati a Padova, a Prato della Valle, per ascoltare la musica e vedere il fantastico spettacolo pirotecnico sincronizzato».
Tornati a Campalto, i ragazzi hanno festeggiato con fontane e girandole volanti: un po’ di fuochi d’artificio per dare il benvenuto all’anno nuovo. E non poteva mancare il pandoro con crema di mascarpone alle due di mattina. «Tutto fa pensare e sperare – conclude Giovanni – che il 2018 sarà un buon anno, specialmente per questi ragazzi e per le loro famiglie. Chiedo una preghiera per questi giovani amici che mi resteranno sempre nel cuore».