Venerdì 8 giugno alle ore 20.30 la Big Vocal Orchestra sarà in concerto nella chiesa di S. Antonio a Marghera, nell’ambito delel iniziativa per la festa di Sant’Antonio e per i festeggiamenti per i 100 anni di Marghera. Ingresso libero. Durante la serata verranno raccolti fondi a favore di AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).
La Big Vocal Orchestra riunisce più di 250 persone con base sia nel centro storico che nella terraferma veneziana. Un ideale ponte musicale tra le due anime della città che si costruisce settimana dopo settimana con un accurato lavoro di insieme nel quale l’obiettivo principale è trasformare tante singole voci in un’unica grande voce. Il repertorio va dal pop al gospel, da colonne sonore di film a celebri brani di musical, tutti rivisitati con arrangiamenti vocali originali.
«Cerchiamo di creare un prodotto artistico di qualità – spiega il Direttore musicale Marco Toso Borella – non solo dei semplici concerti ma veri e propri spettacoli musicali, accompagnati da luci, coreografie, testi narrativi».
«250 voci sul palco – spiega Cristina Pustetto, che cura la direzione artistica del progetto – sono 250 famiglie coinvolte in un’esperienza artistica di spessore del tutto unica nel nostro territorio. Cantare insieme è il modo migliore per vivere un’esperienza di collettività e di condivisione, un modo per “smettere un po’ di essere ‘io’ e diventare ‘noi’”».
Ad accompagnare il coro alcune voci soliste e la sezione strumentale, coordinata da Giacomo Franzoso alla tastiera.