Si inaugura oggi alle 15,30 Mes3land, il grande parco divertimenti di Mestre che per undici giorni (fino al 29 settembre) animerà l’area dell’Ex Mercato Ortofrutticolo di via Torino. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dall’associazione Eventi 2000 in collaborazione con Vela Spa e Buffalo Beer.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, prenderà vita in un’area di sessantamila metri quadrati ospitando oltre 60 attrazioni, il doppio rispetto all’anno scorso, un grande palco per i concerti di musica dal vivo, un’area retrogames, uno spazio per cimentarsi nel softair e un villaggio appositamente allestito con un’area ristoro e mercatini. Adulti, bambini e famiglie potranno divertirsi a bordo dell’ottovolante, fare un giro sulla ruota panoramica, saltare sui tappeti elastici, cimentarsi nella guida di kart, quad e autoscontri, provare il tiro a segno o ancora provare il brivido del treno fantasma. Numerosa anche l’offerta culinaria grazie ai food truck che ogni giorno proporranno fritture di pesce e gastronomia tradizionale veneziana, grigliate di carne, cucina messicana, piadine romagnole, arrosticini abruzzesi, pizza, gelato e tantissimi altri dolciumi.
L’animazione per i più piccoli comincerà già durante la giornata inaugurale, giovedì 19 settembre, con uno spettacolo delle mascotte dei cartoni animati più famosi della tv, dalle 16.30 alle 18.30, che si ripeterà anche il 25 settembre. Successivamente, a salire sul palco sarà il gruppo musicale italiano Duo Bucolico. Venerdì 20 settembre, invece, spazio ad una notte magica e di nostalgia con la serata a tema “Voglio tornare negli anni 90”. Il primo weekend di divertimento proseguirà poi sabato con la serata dj: ospiti d’eccezione saranno Thorn, Gianluca Vacchi e DJ Billy. Domenica 22 settembre, ad animare il palco del luna park alle ore 17.30 sarà “Lucilla”, uno show divertente ed interattivo, pensato per stupire i bambini e portare allegria a tutta la famiglia, mentre alle 21 è il turno di Fahrenheit 451 e Sir Oliver Skardy & i Fatti Quotidiani.
Lunedì 23 settembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, in programma uno spettacolo di animazione per tutti i bambini con il Giocoliere Alex, mentre il giorno seguente a stupire saranno le “bolle sbadate” di Elga Fun Lab. Le serate a tema faranno ritorno mercoledì 25 settembre con “Country Night”, interamente dedicata alla musica e ai balli country. Giovedì, invece, dalle 16.30 alle 18.30 animazione e giocoleria sui trampoli, con spettacoli di bolle, palloncini e giochi, mentre alle 21 è la volta del live di Ruggero de I Timidi. La musica sarà elemento centrale anche nelle serate conclusive, con i Rumatera venerdì 27 settembre, oltre che un ulteriore evento a tema “2000 Wonderland”, mentre domenica la manifestazione sarà chiusa da Lady Brian & Igor S.