Poste Italiane partecipa al World Cleanup Day 2023 del 16 settembre, chiamando a raccolta i propri dipendenti che hanno aderito a “Faccio bene”, l’iniziativa che raccoglie molteplici attività di volontariato.
World Clean up Day 2023 coinvolgerà milioni di volontari, governi e organizzazioni, in 197 paesi per affrontare la crisi globale dell’inquinamento da rifiuti mal gestiti o smaltiti illegalmente attraverso azioni di pulizia locale dei territori, per salvaguardare la salute dell’ambiente e sensibilizzare cittadinanza e istituzioni.
A Mestre, l’azione di “Cleanup” si svolgerà nell’area del bosco di Mestre a Favaro Veneto ed in altre località italiane. Nella mattina di sabato 16 settembre I dipendenti di Poste Italiane che hanno aderito all’iniziativa si ritroveranno sul posto per iniziare la raccolta dei rifiuti abbandonati provvedendo poi alla loro differenziazione.
L’iniziativa, in occasione dei 30 anni di attività di PostEurop, l’associazione degli operatori postali pubblici europei – global partner del World Cleanup Day 2023 – coinvolgerà insieme a Poste Italiane altri sedici operatori postali di tutta Europa che scenderanno in campo per pulire i rispettivi territori.